VALENTINO NEGRI

Luxury Tobacco lounge è una situazione musicale nella quale i musicisti imprezziosiscono in modalità live i brani proposti dal selecter, di fatto il dj set diventa un vero e proprio live da aperitivo.
un set nel quale le sonorità scelte e proposte navigano tra il Nu Jazz e la Nu Bossa il Nu Swing strizzando l'occhio, senza esagerare, ai suoni deep con un minimo di elettronica dando vita ad una sorta di Nu Lounge.
Luxury tobacco lounge è un viaggio nel tempo e i suoni risultano particolarmente adatti ad accompagnare aperitivi, cene, mostre e momenti cool in genere.
La Cocktail nation è quell'insieme di persone unite da un modo di sentire comune, che si ritrovano in CERTI luoghi, hanno CERTE abitudini e ascoltano un CERTO tipo di musica (lounge music appunto), che sta alla base della "moderna" nu lounge. Per capire cosa sia la musica lounge nell'accezione contemporanea del termine, è necessario considerare l'ambiente cui questo particolare sound è legato. "Lounge" in inglese significa "salotto", il luogo fisico nel quale gli appartenenti alla Cocktail Nation degustano il cocktail o un calice di vino ascoltando musica. Un ruolo particolare è quello del cocktail, considerato da molti autori un vero e proprio culto.
Luxury Tobacco Lounge a seconda delle situazioni può proporsi come Duo o Trio e con formazione a 4 elementi.