VALENTINO NEGRI
B i o g r a p h y
Valentino Negri nasce a Bologna il 17 Luglio 1974, la passione per la musica lo porta ad iniziare i suoi studi al conservatorio G.B Martini di Bologna all'età di 14 anni, dove vi si diploma nel 1995.
Completa la sua preparazione musicale frequentando numerosi corsi e seminari di importanti Maestri, contribuendo così a formare il suo linguaggio e stile musicale , influenzato dall’ascolto di musica funk, rock e pop.
Inizia ad intraprendere la sua attività professionale di musicista esibendosi sul palco delle più famose discoteche d'Italia (Il Pineta e il Papete di Milano Marittima; La capannina, Il Matis, il Giostrà , il Ruvido e lo Chalet delle rose a Bologna; Il Santa Fe e BBKing a Marina di Ravenna.ecc) .
Non mancano nella sua carriera professionale importanti collaborazioni con artisti famosi del calibro di : Andrea Mingardi, Ivana Spagna, Antonella Ruggiero, Paolo Belli.
Vanta apparizioni in diversi programmi televisivi come il Roxy bar , La sai ultima diretta da Paola Barale e Che tempo che fa di Fabio Fazio ove si è esibito nella sezione fiati di Michael Buble .
